mercoledì 15 ottobre 2014

Intervista a Tony D'Aloia

Ama le persone vere e sincere, Tony D’Aloia

Un cantante foggiano, Tony D’Aloia, che ha iniziato ben presto e tutto da solo, già dall’età di 12 anni.
 “Tony, qual è il tipo di musica che prediligi?”.
La musica che più mi piace è quella di tipo piano bar, ma amo anche la musica soul”.
“Quali strumenti suoni?”.
So suonare sia la chitarra che il pianoforte, però adoro soprattutto cantare”.
“A quale cantante ti ispiri?”.
Mi ispiro al grandissimo Ray Charles, ma canto un po’ di tutto”.
“Ti esibisci da solo o in compagnia?”.
Mi esibisco quasi sempre da solo, a volte in coppia”.
“Dove canti o suoni di solito?”.
Canto durante serate di piano bar, matrimoni e feste di ogni tipo. Mi piace in particolare esibirmi alla Villa dei Gourmets a Foggia, che è un locale molto raffinato”.
“Cosa ti gratifica maggiormente?”.
L’apprezzamento della gente mi gratifica moltissimo e le persone che sono vere e sincere”.
Tony ha suonato in molte regioni italiane ed in tantissimi locali e chiedendogli se ha però qualche rimpianto, risponde che è quello di essere tornato al Sud.
Condizione questa che però purtroppo accomuna anche vari altri artisti che avrebbero bisogno di maggiori gratificazioni personali e soprattutto di opportunità lavorative, carenti ai giorni nostri.

Ma Tony si è accontentato guardando oltre.
                                                                                                                Ellybetta

Nessun commento:

Posta un commento